
Siamo il Gruppo Bracco, operiamo nel settore delle Scienze della vita.
Tra i leader mondiali nella Diagnostica per immagini,
siamo attivi nel settore dei dispositivi medicali
e dei sistemi avanzati di somministrazione di mezzi di contrasto,
e nei servizi per la salute.
Nasciamo nel 1927 e da allora non abbiamo mai smesso di crescere. Oggi siamo una multinazionale presente in 100 Paesi: una posizione raggiunta con impegno, qualità e affidabilità, valori su cui fondiamo la gestione equa e responsabile del nostro Gruppo e che condividiamo con i nostri collaboratori.
La nostra Vision
Mettere a punto soluzioni innovative per la prevenzione, l’individuazione precoce delle malattie, e per migliorare la qualità della vita.
La nostra Mission
Operare su scala internazionale grazie alla presenza diretta di collaboratori in tutto il mondo e a un know how all’avanguardia. Innovare costantemente prodotti, servizi e professionalità dei collaboratori per offrire ai clienti un crescente valore aggiunto.
La nostra presenza nel mondo

Tre aree di business, un'unica identità
Diagnostica per immagini
Dalla ricerca alla commercializzazione, ci occupiamo di mezzi di contrasto e soluzioni per migliorare l’efficienza della diagnostica per immagini, la sicurezza del paziente e l’efficacia dei costi. Con Bracco Imaging occupiamo una posizione di leadership a livello globale nelle principali modalità di diagnostica per immagini.
Dispostivi medicali e somministrazione di mezzi di contrasto
Sviluppiamo sistemi avanzati per la somministrazione di mezzi di contrasto in radiologia, e software a supporto dei radiologi e del monitoraggio delle dosi di radiazione sul paziente. Con ACIST Medical Systems, siamo leader globale nel mercato dei sistemi di iniezione di mezzi di contrasto per cardiologia e radiologia a scopi diagnostici e interventistici.
Servizi per la salute: il CDI
Attraverso il Centro Diagnostico Italiano (CDI) – rete lombarda di strutture sanitarie poliambulatoriali – forniamo servizi di analisi, prevenzione, diagnosi, odontoiatria, riabilitazione e terapia specializzata. Fondato nel 1975, oggi il CDI conta oltre 800 specialisti e più di 200.000 procedure diagnostiche all’anno.
Un anno di grandi traguardi: il business
Nel 2019 siamo cresciuti generando valore: abbiamo raggiunto un fatturato consolidato pari a 1,47 miliardi di Euro e aumentato le vendite. Ma soprattutto, l’inglese Blue Earth Diagnostics è entrata a far parte del nostro Gruppo.

Con Blue Earth Diagnostics nella medicina di precisione
Uno dei più importanti e significativi traguardi del nostro 2019: abbiamo acquisito Blue Earth Diagnostics, implementando così nuovi paradigmi di cura per la diagnosi e la terapia dei pazienti e rafforzando la nostra presenza nella medicina di precisione e nella diagnostica personalizzata.
Un ulteriore passo nella nostra strategia verso il futuro: con tale acquisizione, aumenteremo la nostra gamma di soluzioni altamente innovative e condurremmo attività di ricerca e sviluppo orientate alle nuove esigenze dei pazienti.